28 Marzo 2024, giovedì
HomeMondoNon vivreste mai in una casa sotto terra? Le Earth Houses Lättenstrasse...

Non vivreste mai in una casa sotto terra? Le Earth Houses Lättenstrasse potrebbero farvi cambiare idea

ZURIGO – Vivreste mai in una casa sotto terra? La risposta immediata potrebbe essere no, ma in Svizzera, invece, in tanti non hanno risposto così. Sono le Earth Houses Lättenstrasse, vere e proprie abitazioni completamente, o in parte, sotto terra. Nel distretto di Dietikon, nel Canton Zurigo, stanno letteralmente conquistando gli svizzeri.

NON SEMPLICI ABITAZIONI, MA OPERE D’ARTE – Concetto chiave? Eco-sostenibilità. Nate dalla mente creativa di Peter Vetsch, lo scopo primario del progetto è quello di usufruire al massimo delle potenzialità del terreno. Si tratta di case ipogee, in cui l’ambiente sposa perfettamente l’estetica, senza tralasciare uno stile scultoreo dall’architettura estremamente flessibile e con un design accattivante. Il risultato? Non sono semplici abitazioni, ma opere d’arte.

AMBIENTI VIVIBILI E CONFORTEVOLI – Lo stile architettonico adotta forme sinuose e tondeggianti, sia all’interno che all’esterno di queste speciali abitazioni, rendendole ambienti estremamente vivibili e confortevoli, capaci di naturalizzarsi alla perfezione nel paesaggio circostante.

RISPARMIO E RISPETTO PER L’AMBIENTE – Le Earth Houses Lättenstrasse sono in grado di sfruttare efficacemente la capacità isolante e protettiva della terra, hanno una straordinaria capacità di isolamento che consente un risparmio energetico non indifferente, ed oltretutto sono estremamente resistenti a calamità naturali come temporali violenti e terremoti o ad altre condizioni estreme, come gli  incendi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti