29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsCLUB PER IMPRENDITORI ''S-CAMBIARE PER CRESCERE''

CLUB PER IMPRENDITORI ”S-CAMBIARE PER CRESCERE”

Imprenditori insieme per lo sviluppo

Il Club degli Imprenditori nasce da una riflessione congiunta sulla natura istituzionale di Formaper e sulla formazione imprenditoriale, anche alla luce delle sfide imposte dal contesto economico attuale.

Il titolare di imprese di minori dimensioni tende ad investire in attività in grado di generare vantaggi diretti e immediati, ha un approccio operativo e informale, diffida della terminologia gergale e fumosa spesso proposta in contesti formativi. Negli ultimi anni si è forse acuita l’esigenza di un “apprendimento dai pari”, fondato sullo scambio e il confronto, favorito da facilitatori più che guidato da “esperti”. La possibilità di riflessione comune con altri Imprenditori, per condividere e lavorare insieme su criticità, soluzioni, esempi concreti di eccellenza e co-progettare direzione e contenuti del proprio sviluppo.

Alla luce di queste riflessioni, Formaper ha lanciato nei primi mesi del 2012 il Club degli Imprenditori, un’iniziativa qualificata e innovativa, in buona parte sganciata dalle modalità formative più tradizionali e aperta unicamente agli Imprenditori.

Al 31 gennaio 2014 hanno aderito al Club n° 240 Imprenditori soci.

OBIETTIVI

Mettere a disposizione degli Imprenditori un tempo-luogo, fisico e virtuale, di scambio, riflessione ed elaborazione di conoscenze, esperienze e soluzioni a criticità fronteggiate nel proprio ruolo
Favorire lo sviluppo di una comunità imprenditoriale che costruisce relazioni fiduciarie per generare nuove idee, sviluppare opportunità di business e creazione di reti
Offrire un’opportunità innovativa, co-progettata, snella e flessibile, di crescita delle competenze imprenditoriali
Contribuire al consolidamento della partnership tra Camera di Commercio di Milano e imprese, favorendo processi di informazione sui servizi offerti e di ascolto delle esigenze.
DESTINATARI

L’iniziativa è riservata esclusivamente ad Imprenditori di qualsiasi settore, titolari di aziende iscritte al Registro Imprese. L’iscrizione al Club è consentita anche ai ruoli di vertice delle cooperative. Possono essere valutate candidature di titolari di studi associati e attività autonome che si avvicinino alla forma d’impresa (presenza di dipendenti, ecc.).

L’iscrizione è comunque subordinata ad una valutazione preventiva a cura di un esperto Formaper, volta a focalizzare motivazioni e aspettative della partecipazione e alla compilazione della scheda di richiesta partecipazione >>.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione a qualsiasi attività del Club è strettamente riservata esclusivamente agli Imprenditori iscritti. Non è pertanto prevista la partecipazione di dipendenti e collaboratori delle imprese associate.

La modalità di partecipazione è pienamente personalizzabile secondo i propri interessi ed esigenze, ma viene richiesta una reale motivazione e disponibilità all’esperienza descritta.

Novità! Dal 1° Febbario 2014 sono previste due diverse modalità di iscrizione al Club:

Modalità “BASIC”, completamente gratuita e con possibilità di accesso ad alcuni servizi e iniziative di base. Tutti gli attuali Soci del Club sono già automaticamente inclusi in questa modalità di partecipazione.

Servizi ed attività “BASIC” >>
Scarica la scheda di iscrizione >>
Modalità “PREMIUM”, che prevede una quota di iscrizione annuale e che consente la fruizione, sia di quanto previsto dalla modalità “Basic”, sia di tutti gli ulteriori servizi e attività del Club. La quota “Premium” per il 2014 è di Euro 200,00 + IVA per ogni persona iscritta.
I Soci attuali che intendano scegliere questa modalità di partecipazione devono compilare il contratto “Premium” ed effettuare il relativo pagamento.
I nuovi Soci dovranno compilare sia la scheda di iscrizione, sia il contratto “Premium”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti