26 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipFestival di Sanremo: Arisa vince con “Controvento”

Festival di Sanremo: Arisa vince con “Controvento”

Arisa con la canzone “Controvento” vince l’edizione del Festival di Sanremo numero 64. Raphael Gualazzi e The bloody beetroots con “Liberi o no”, e Renzo Rubino con “Ora”, gli altri due artisti sul podio.
Cristiano De Andrè con la canzone “Invisibili” è invece il vincitore del Premio della Critica Mia Martini, nella sezione Campioni. Hanno votato 112 giornalisti accreditati al Festival. Voti validi 104, schede nulle 8. De Andrè ha ottenuto 42 voti, i Perturbazione con “L’unica” 15 voti e 8 Renzo Rubino con “Ora”.

Il premio Miglior Testo è stato assegnato dalla Giuria di qualità SEMPRE al brano “Invisibili” di Cristiano De André. Nel consegnare il premio, Fabio Fazio ha ricordato anche Gianni Borgna recentemente scomparso.
I Perturbazione hanno poi vinto con 31 voti il premio della Sala Stampa Radio-tv-web “Lucio Dalla”. Dodici voti anche per Arisa, 10 per Noemi e Renzo Rubino, 9 per Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots, 8 per Cristiano De André e Francesco Renga, 4 per Antonella Ruggiero, 3 per Frankie hi-nrg mc e Ron. Due voti anche per Giusy Ferreri, Giuliano Palma e Francesco Sarcina, 1 per Riccardo Sinigallia. Una scheda bianca.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti