26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsBarbara Berlusconi candidata alle elezioni Europee? L’ipotesi del Messaggero

Barbara Berlusconi candidata alle elezioni Europee? L’ipotesi del Messaggero

Barbara Berlusconi candidata alle prossime elezioni europee? Secondo il Messaggero dopo il rifiuto di Marina ad entrare in politica, per Berlusconi sarebbe disponibile ad entrare in gioco la figlia Barbara. Un’entrata in politica soft, spiega Il Messaggero, passando dalle europee e con una Berlusconi che rientra nel simbolo e come capolista.
Il Messaggero scrive:

“Un altro posto di primo piano, Berlusconi lo avrebbe garantito ad Andriano Galliani, in uscita dal Milan dopo lo scontro con la figlia del grande capo, Barbara Berlusconi. Proprio su questo nome però sembra aprirsi un altro giallo. Sia Silvio che i fedelissimi vorrebbero candidare Marina Berlusconi alle europee per garantirli un ingresso seppure soft, in politica. Lei però resiste anche contro il pressing del padre mentre proprio Barbara sembrerebbe disponibile, garantendo al padre ma anche a tutto il partito il cognome di Berlusconi nel simbolo e come capolista”.
Una candidatura che, spiega il Messaggero, aumenterebbe solo i problemi:
“Anche se Barbara rischierebbe di spostare lo scontro con Galliani dal club rossonero al parlamento europeo. Altro dubbio all’interno di Forza Italia e quella del capo dei lealisti Raffaele Fitto che alle europee del 1999, quando ancora non era notissimo, conquisto oltre centomila preferenze personali. Molti dei suoi premono per la prova muscolare ma Berlusconi in persona vorrebbe evitarla. Tra inomi certi poi ci sarebbe quello di Iva Zanicchi che il Cavaliere non è riuscito a rottamare vista la sua fedeltà e insistenza”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti