29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsMPS rivede l’assetto organizzativo

MPS rivede l’assetto organizzativo

Widiba si arricchisce con la promozione finanziaria e si inaugurano due Direzioni specializzate a supporto dei segmenti retail e corporate. Il CdA di Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato il nuovo piano di assetto organizzativo delle strutture della Capogruppo.

RETAIL E PRIVATE – La Direzione Retail e Rete, che si occupa di rafforzare la specializzazione per i clienti retail e private insieme al coordinamento della rete commerciale, è stata assegnata a Marco Bragadin, attuale Responsabile della Rete Banca Monte dei Paschi di Siena.

CORPORATE – La Direzione Corporate e Investment Banking, per il segmento corporate, grandi gruppi, attività internazionali e private equity, è invece sotto la responsabilità di Sergio Vicinanza, Responsabile dell’Area Finanza.

BANCA ONLINE – L’area dedicata allo sviluppo di Widiba (la banca online del Gruppo), sotto la responsabilità di Andrea Cardamone, sarà ampliata con il business della promozione finanziaria.

DIREZIONE CREDITI – Inoltre, a conferma della rilevanza strategica del presidio del comparto crediti anche la Direzione Crediti evolve in Vice Direzione Generale Crediti e il responsabile Angelo Barbarulo è stato nominato qualeVice Direttore Generale Vicario.

FINANZA E OPERATION – Per quanto riguarda le funzioni di governo e supporto al business si è prevista una nuova Vice Direzione Generale Finanza e Operations, affidata a Bernardo Mingrone, con l’obiettivo di assicurare una maggiore focalizzazione e linee guida omogenee per le attività in ambito CFO e COO; alla guida della Direzione COO è stato confermatoAlfredo Montalbano.

HR E RELAZIONI ESTERNE – L’Organizzazione e la Comunicazione esterna confluiscono infine nella nuova Direzione Risorse Umane Organizzazione e Comunicazione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Fabrizio Viola e sotto la responsabilità di Ilaria Dalla Riva.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti