25 Aprile 2024, giovedì
HomeMondoUsa, Texas. Instancabile giramondo di 33 anni uscita di casa e sparita...

Usa, Texas. Instancabile giramondo di 33 anni uscita di casa e sparita nel nulla

Mistero in Texas, vicino a San Antonio. Una donna di 33 anni, instancabile globetrotter, e’ sparita nel nulla dopo essere uscita di casa per una banale passeggiata nel quartiere dove si trova la casa dei suoceri. Leanne Hecht Bearden aveva appena concluso con il marito un giro del mondo, durato quasi due anni, era tornata negli Usa e si trovava in visita a casa della famiglia del consorte: il 17 gennaio e’ andata a fare due passi senza carte di credito o cellulare in tasca, e non e’ piu’ tornata.
Leanne e Josh avevano girato 56 Paesi in 22 mesi, senza mai ‘perdersi’ ed avevano raccontato la loro storia in un blog. Ma la polizia locale, le squadre di soccorso, i Texas Rangers, amici e familiari che hanno setacciato la zona per 10 giorni, a piedi, con i cani, con elicotteri, non hanno trovato la minima traccia della donna. “Il terreno intorno alla casa e’ roccioso, ci sono cave, precipizi, aree pericolose”, ha detto alla stampa l’amico della famiglia Chris Busch.

“Leanne non sarebbe scappata di proposito – ha sostenuto Chris – ma le e’ successo qualcosa che le sta impedendo di tornare a casa”. Gli investigatori – che hanno chiarito di “non avere trovato alcuna indicazione di un possibile atto criminale nella sparizione” – hanno dovuto sospendere le ricerche per la mancanza assoluta di indizi.
Ma il marito non si da’ per vinto e in un appello strappacuore su Facebook e sui media americani, ha lanciato un messaggio a Leanne: “Non avere paura, ti stiamo cercando e non smetteremo. Ti amo tantissimo”. Tra le piste possibili, si segue la possibilita’ che la donna sia stata rapita o si sia avventurata in un’area pericolosa.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti