TERZO APPUNTAMENTO CONSECUTIVO CON IL CAMPER PROSUD, GRAZIE ALLE RICHIESTE SEMPRE PIU’ NUMEROSE DEL PUBBLICO MASCHILE DESIDEROSO DI SOTTOPORSI A VISITE DI CONTROLLO ALLA PROSTATA. IL 1 FEBBRAIO L’UNITA’ UROLOGICA MOBILE SARA’ A NAPOLI, A PIAZZA TRIESTE E TRENTO.
Sabato 1 febbraio il Camper Prosud sarà a Piazza Trieste e Trento a Napoli , per effettuare visite e screenings gratuiti alla prostata.
Sono in aumento, infatti, le richieste di controllo agli Specialisti dell’Unità Urologica Mobile da parte del pubblico maschile napoletano, evidentemente sempre più attento alla prevenzione del tumore alla prostata, anche grazie all’intensa attività sul territorio del Camper. Infatti, solo nelle due tappe precedenti, a Piazza Vanvitelli e Piazza Dante, gli Specialisti hanno effettuato piu’ di 120 visite.
Per questo motivo, gli Urologi della Fondazione Prosud Onlus, presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, saranno a disposizione del pubblico anche il 1 febbraio, nel cuore di Napoli.
Appuntamento quindi a Piazza Trieste e Trento dalle 10.00 alle 18.00. Per maggiori informazioni www.fondazioneprosud.it o info@fondazioneprosud.it
NOTE SULLA FONDAZIONE PROSUD E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE
La Fondazione Prosud Onlus è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone,Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino, chehanno dato vita ad un progetto in supporto della prevenzione e della ricerca in campo oncologico, dedicato alle regioni del Sud Italia.
Lascelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che nel Sud Italia esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione rispetto al nord, per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali.
Anche per questo motivo Prosud ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze dei capoluoghi campani per sensibilizzare il pubblico maschile a una costante abitudine al controllo. In sole 13 tappe effettuate negli ultimi 6 mesi, sono state fatte piu’ di 400 visite e sono stati presi piu’ di 1500 contatti .
L’auspicio è che la Fondazione PROSUD possa coagulare le infinite energie e la grande volontà di impegno che il Sud Italia ha da offrire al mondo della ricerca e della prevenzione, e che un numero sempre più ampio di sostenitori contribuisca alla salvaguardia del bene che per tutti noi è più caro: la salute di chi ci è accanto
Ufficio Stampa