19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsQuotazioni immobiliari

Quotazioni immobiliari

I valori contenuti nella banca dati delle quotazioni immobiliari dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia:
non possono intendersi sostitutivi della “stima”, ma soltanto di ausilio alla stessa.
sono riferiti all’ordinarietà degli immobili ed, in particolare, allo stato conservativo prevalente nella zona omogenea.
L’utilizzo delle quotazioni OMI nell’ambito del processo estimale non può che condurre ad indicazioni di valori di larga massima. Pertanto la stima effettuata da un tecnico professionista rappresenta l’unico elaborato in grado di rappresentare e descrivere in maniera esaustiva e con piena efficacia l’immobile e di motivare il valore da attribuire al bene medesimo. Per approfondimenti, si rimanda alla pagina Metodologie e processi OMI. Si consiglia di consultare anche la Guida alla consultazione delle quotazioni OMI – pdf.
In caso di utilizzo dei dati pubblicati è necessario citare quale fonte: “Agenzia Entrate – OMI”
Le quotazioni sono consultabili gratuitamente a partire dal 1° semestre 2012. Ultimo semestre pubblicato: 1° semestre 2013.
Consultazione quotazioni immobiliari
Note
GEOPOI: Servizio di consultazione cartografica delle quotazioni
Consultazione cartografica delle quotazioni immobiliari disponibile per l’ultimo semestre pubblicato e per 7623 comuni. Il servizio GEOPOI è fruibile tramite tutti i browser che consentano una esposizione grafica full SVG (Scalable Vector Graphics) compliant – ad es. IE versione 6.x o superiori.
OMI Mobile: applicazione per dispositivi mobili

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti