Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. Il suo omicida, un anziano del luogo, sarebbe stato identificato ma non è stato ancora trovato dagli uomini della Squadra mobile.
Un altro giovane di 21 anni è rimasto ferito ad una gamba, raggiunto da alcune schegge. Qualcuno li avrebbe accompagnati all’ospedale di Licata, dove il minorenne è giunto già cadavere. Il diciassettenne ucciso si chiama Antonio Morgana. Ancora poco chiara la dinamica, sulla quale stanno indagando i poliziotti del commissariato. Il ferito, Calogero Pace, 21 anni, dopo le medicazioni – essendo stato raggiunto da alcune schegge di proiettile alle gambe – verrà dimesso dall’ospedale «San Giacomo d’Altopasso» di Licata, dove è ricoverato.
La polizia avrebbe identificato l’autore dell’uccisione di Antonio Morgana, il ragazzo di 17 anni ucciso in contrada Ciotta a Palma di Montechiaro (Agrigento) nel corso di una sparatoria in cui è rimasto ferito anche Calogero Pace, di 21 anni. Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di quattro, forse cinque ragazzi, si trovava davanti ad un casolare abbandonato. A causa degli schiamazzi dei giovani, un sessantenne sarebbe uscito fuori dal proprio villino per richiamarli. La comitiva lo avrebbe però deriso ed insultato. L’anziano, a questo punto, pare che sia rientrato in casa e ne sia uscito con una pistola, calibro 7,65, iniziando a far fuoco all’impazzata. Antonio Morgana sarebbe stato raggiunto da almeno quattro colpi. L’amico è invece rimasto ferito. Un altro giovane sarebbe riuscito a caricare in macchina i due amici e a portarli al pronto soccorso dell’ospedale «San Giacomo d’Altopasso» di Licata, mentre gli altri testimoni sarebbero fuggiti per la paura. Gli investigatori, adesso, stanno cercando il presunto responsabile dell’omicidio.