15 Maggio 2021, sabato
Home Italia Economia UniCredit tra le due italiane confermate nel DJSI

UniCredit tra le due italiane confermate nel DJSI

UniCredit è una delle due banche italiane che ha preso posto, tra le 34 banche a livello mondiale, nell’indice Dow Jones Sustainability World Index (DJSI), grazie a un punteggio di 82/100, ben al di sopra della media di mercato.

«Le aree in cui eccelliamo sui competitor premiano il nostro sistema di gestione del rischio, la quotidiana attenzione nei confronti del cliente e verso tutte le nostre persone – dichiara Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di UniCredit. La nostra performance riflette il nostro impegno nel creare valore nei territori in cui operiamo ed è importante per consolidare i nostri risultati nel lungo termine. Inoltre, l’interesse degli investitori sarà sempre più focalizzato su temi quali una solida corporate governance e la trasparenza, che diverranno presto elementi distintivi per le imprese quotate».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti