30 Aprile 2024, martedì
HomeMondoCronaca nel MondoUcraina: bombardate centrali nucleari

Ucraina: bombardate centrali nucleari

A cura di Marilena Lombardi

La guerra tra la Russia e l’Ucraina, iniziata a febbraio 2022, continua ancora e gli attacchi sono sempre più forti. 

Nonostante le sanzioni imposte alla Russia da parte dei paesi europei e non solo, Putin non si ferma. 

Putin e Zelensky hanno provato a negoziare ma senza trovare, ancora, un punto di incontro e, purtroppo, come accade durante tutte le guerre, sono molte le persone che hanno perso la vita. 

Ma ciò che preoccupa l’Ucraina ed il mondo intero sono le minacce di Putin che si dichiara essere pronto ad un guerra nucleare. Difatti, già qualche settimana fa, un missile russo è arrivato a trecento metri dalla centrale nucleare di Pivdennoukrainsk. Anche se, poco tempo prima, era già stata colpita la centrale nucleare più famosa: quella diZaporizhzhia. 

Non ci sono, al momento, i presupposti per la fine della guerra, in quanto gli attacchi russi sono continui ed anche molto pericolosi. 

Molte persone hanno provato a manifestare il loro dissenso, anche in Russia, nonostante le false notizie diffusesi nel giro di poco tempo per ingannare il popolo. Ma purtroppo molti manifestanti russi sono scomparsi, altri sono stati deportati in carcere ed altri ancora sono stati uccisi. 

In tutta la comunità europea, invece, i popoli si sono mossi per aiutare tutti coloro che sono riusciti a scappare dalla guerra e si sono svolte molte marce per la pace, con la speranza di alimentare l’opinione pubblica a raggiungere un accordo che ponga fine a questa terribile guerra.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti