30 Aprile 2024, martedì
HomeL'OpinioneNarciso: ''Al momento dell'eliminazione dal programma ho lasciato un messaggio''

Narciso: ”Al momento dell’eliminazione dal programma ho lasciato un messaggio”

A cura di Ionela Polinciuc

La musica è la parte principale dell’educazione perché il ritmo e l’armonia sono particolarmente adatte a penetrare l’anima, giusto? Al riguardo, abbiamo intervistato Narciso.

Quanto ti ha fatto crescere Drag Race Italia e perché?

Drag Race Italia è stata una consacrazione del mio essere un artista Queer, una conferma del valore della mia arte. E’ stato un immenso onore entrare a far parte dell’Olimpo delle Drag Queen e questo programma mi ha lasciato davvero molto: mi ha dato la possibilità di diffondere su larga scala i miei messaggi di inclusività ed autoaccettazione per i quali sono nato, dandomi un megafono per usare la mia voce per darne una anche a chi fino ad ora credeva di non averla. Mi sento cresciuto dopo questa esperienza perché ho rafforzato la mia consapevolezza di sentirmi nel posto giusto anche quando il mio pensiero in merito vacilla.
Come nasce l’idea di scrivere il brano “Make Up”?

Al momento dell’eliminazione dal programma ho lasciato un messaggio, scritto col rossetto sullo specchio, alle altre concorrenti, compagne di viaggio: “Prendetevi sempre cura di voi, perché siete l’unica cosa che conta, il resto è solamente un bla bla bla che non può scomporre il vostro Make Up”.Da lì è nato il desiderio di voler incanalare quell’augurio e tutte le mie emozione in un testo creando il “manifesto” di tutti coloro che nella vita arrivano a sentirsi sconfitti ma che prendono forza, da quello che può sembrare un fallimento, per poter sbocciare più splendenti che mai! 
Dove ti possiamo vedere esibire a breve?

Il giorno del lancio del singolo (Venerdì 11 Novembre), sono stato ospite della serata “Latte Fresco” a Largo Venue a Roma. La sala era piena e il riscontro del pubblico che ascoltava il brano per la prima volta live, è stato incredibile. Sicuramente mi rivedrete presto su quel palco! Per rimanere aggiornati sui miei prossimi appuntamenti dal vivo, vi suggerisco di seguire i miei profili social, qualora non lo aveste già fatto! 🙂

Progetti futuri?
Non si smette mai di scrivere, di creare nuova musica da condividere con il mondo e di sfiorare l’anima di sempre più persone calcando magici palchi! Non vi nego che c’è un album in forno che cuoce a fuoco lento per la perfetta “doratura”…quindi il 2023 sarà un anno pieno di novità e nuovi traguardi! Sono sempre stato una persona che non si accontenta facilmente e l’obiettivo è quello di puntare in alto, non arrendersi mai e continuare a regalare emozioni e nuovi “specchi” creando dei safe place nei quali chi mi ascolta potrà sentirsi a casa.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti