25 Ottobre 2026, domenica
HomeItaliaCronacaMinorenne soccorsa in strada venduta e picchiata

Minorenne soccorsa in strada venduta e picchiata

Ferrarese, intervento delle forze dell’ordine dopo la segnalazione di un cittadino

Una giovane di 14 anni è stata soccorsa nella serata di sabato nel Ferrarese dopo essere stata notata in strada in stato di difficoltà. A segnalare la situazione è stato un passante, che ha contattato i soccorsi e le forze dell’ordine consentendo l’avvio immediato degli accertamenti.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la ragazza, originaria di un Paese dell’Est Europa, si trovava in Italia insieme a un uomo di 25 anni, suo connazionale, ora arrestato. La minore è stata accompagnata in ospedale per le cure necessarie e successivamente ascoltata dagli investigatori.

Dalle prime informazioni emerse, la giovane avrebbe riferito di essere stata venduta e picchiata. I sanitari hanno disposto le dimissioni con una prognosi di trenta giorni. Sulla base degli elementi raccolti, la Procura ha disposto l’arresto del 25enne con le accuse di lesioni personali, maltrattamenti in famiglia e atti sessuali con minorenne.

L’uomo si trova attualmente in carcere in attesa dell’udienza di convalida, prevista nelle prossime ore. Parallelamente è stata attivata la rete dei servizi sociali, che seguirà la minorenne garantendole assistenza e supporto adeguati.

La vicenda è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, che prosegue gli approfondimenti per chiarire ogni aspetto della situazione nel rispetto delle persone coinvolte.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti