5 Ottobre 2026, lunedì
HomeItaliaCronacaTragedia sulla strada a Parma: muore a 23 anni in uno scontro...

Tragedia sulla strada a Parma: muore a 23 anni in uno scontro frontale

Violento impatto tra una moto e un’auto nei pressi della chiesa di Vicopó. Inutili i soccorsi: il giovane motociclista è deceduto poco dopo l’incidente.

Parma – Ancora una giovane vita spezzata sull’asfalto. Un ragazzo di 23 anni ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco dopo le 22, alle porte di Parma.

Il giovane viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato frontalmente con un’automobile nei pressi della chiesa di Vicopó, piccola frazione nella zona sud-est della città emiliana.

L’impatto è stato particolarmente violento. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorsi.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

La notizia ha rapidamente fatto il giro della comunità locale, gettando nello sconforto amici e familiari della vittima. Un altro tragico episodio che riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare nei centri abitati e nelle aree periferiche dove spesso la visibilità è ridotta e i limiti di velocità non sempre rispettati.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti