5 Gennaio 2026, lunedì
HomeItaliaCronacaCrans-Montana, Tajani conferma: sei le vittime italiane. Feriti in rientro, volo di...

Crans-Montana, Tajani conferma: sei le vittime italiane. Feriti in rientro, volo di Stato per i rimpatri

Tragedia a Crans-Montana, il bilancio ufficiale del Governo

Sale a sei il numero delle vittime italiane accertate nella tragedia avvenuta a Crans-Montana. A confermarlo è stato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha fornito un aggiornamento ufficiale sul bilancio e sulle operazioni di assistenza ai connazionali coinvolti.

«Purtroppo le vittime italiane sono sei, tutte accertate», ha dichiarato il titolare della Farnesina, sottolineando come l’identificazione sia ormai definitiva. Parallelamente prosegue il lavoro sul fronte sanitario e logistico: i feriti stanno per essere tutti accompagnati in Italia. Tre di loro, ha precisato Tajani, saranno trasferiti nelle prossime ore all’ospedale Niguarda di Milano, mentre un altro paziente verrà ricoverato a Torino.

Il Governo ha inoltre disposto un volo di Stato per il rimpatrio delle vittime, a supporto delle famiglie colpite da una tragedia che ha profondamente scosso l’opinione pubblica. La Farnesina, in coordinamento con le autorità competenti, continua a seguire passo dopo passo le operazioni, assicurando assistenza consolare e supporto ai familiari in un momento di particolare dolore.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti