4 Dicembre 2022, domenica
Home Italia Real Madrid, la Champions League è sua. Battuto il Liverpool.

Real Madrid, la Champions League è sua. Battuto il Liverpool.

A decidere il match è un gol di Vinicius

Un gol di Vinicius regala al Real Madrid di Carlo Ancelotti la 14 esima Champions League contro il Liverpool. Per il buon Carletto è il quarto successo personale nella competizione europea.

Bruttissimo il pre- match. La partita inizia con 36 minuti di ritardo, per disordini che avvengono fuori ai cancelli dello stadio. Poi si inizia.

Il Liverpool prova a prendere l’iniziativa e pressa molto partendo dalla meta campo avversaria. Pericoloso è Salah al 16’ che impegna Courtois. 

Il portiere belga si esalta più tardi quando devia sul palo un tiro di Manè. La pressione dei reds crea molti problemi al team spagnolo che non riesce a ripartire.

Al 42’ il Real va in gol con Benzema, ma l’attaccante, come segnalato dal Var, è in fuorigioco.

Nella ripresa, è sempre il Liverpool a condurre le danze.  Salah prova a far male alla difesa dei blancos. Salva  Alaba. 

Al 59’ arriva la rete del vantaggio madrileno.  Tiro cross di Valverde, il pallone arriva a Vinicius che, appostato tutto solo sul secondo palo, mette nel sacco.

Gli inglesi reagiscono con veemenza. Ancora Salah si accentra e di sinistro spara un bolide deviato da Courtois, che con il passar dei minuti si rivelerà uno dei principali protagonisti della gara, sventando ancora l’ennesima occasione sempre dell’attaccante egiziano.

La Coppa va così agli spagnoli. Per Carlo Ancelotti è un’impresa da leggenda.

Real Madrid – Liverpool  1 – 0

Marcatore: 59’ Vinicius (R)

Real Madrid: Courtois,Carvajal, Eder Militao, Alaba, Mendy, Kroos, Casemiro, Modric, ( 45’st Ceballos) Valverde ( 40 st Camavinga), Benzema, Vinicius, Junior,( 47’st Rodrygo). All. Ancelotti

Liverpool:  Alisson, Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson, Henderson,(32’st Keita), Fabinho, Thiago Alcantara,(32’ st Firminio), Salah, Manè, Luis Diaz (20 st  Diogo Jota). All. Klopp

Arbitro: Turpin ( Francia)

Ammoniti: Fabinho (L) per gioco scorretto

Spettatori: circa 80 mila

Angoli: 6 a 2 per il Liverpool

servizio di Luigi Rubino e Antonio Formisano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ucraina: bombardate centrali nucleari

A cura di Marilena Lombardi La guerra tra la Russia e l’Ucraina, iniziata a febbraio 2022, continua ancora e gli attacchi...

Abruzzo: la frana non riguarda solo L’isola di Ischia

A cura di Marilena Lombardi L’isola di Ischia ultimamente è stata colpita dal maltempo che ha provocato una frana che è arrivata fino...

Mondiali di calcio. Olanda ed Argentina conquistano i quarti di finale

A cura di Luigi Rubino Olanda ed Argentina sono ai quarti di finale del Mondiale. Gli olandesi hanno...

Oroscopo per oggi domenica 4 dicembre 2022

Ariete (21 marzo-19 aprile) I nativi del segno zodiacale dei Pesci sono forti e laboriosi. Le stelle dicono che...

Commenti recenti