19 Aprile 2024, venerdì
HomeL'OpinioneIntervista Rita Zanchi: ''creo le candele in cera di soia''

Intervista Rita Zanchi: ”creo le candele in cera di soia”

A cura di Ionela Polinciuc

Le candele sanno infatti creare un’ atmosfera unica nel suo genere, fatta di sobrietà e di incanto. Rosse, dorate, sui mobili, al centro della tavola e sui davanzali delle finestre, le candele sono elementi di grande impatto visivo che non stancano mai per la loro grande versatilità. Abbiamo raggiunto Rita Zanchi, che ci ha esposto le sue meravigliose creazioni.

Rita, tu crei candele in cera di soia e non solo, come nasce questa passione?Le prime candele furono fatte dai romani nel 500 ac. Le candele erano comuni in tutta Europa nel Medioevo. I fabbricanti (noti come candelai) realizzavano le candele dai grassi avanzati in cucina e le vendevano nei loro negozi. Nei paesi di lingua inglese il mestiere del candelaio è attestato anche dal nome più pittoresco di smeremongere (“venditore di grasso”). Il sego, il grasso proveniente dalle mucche o dalle pecore, diventò il materiale tipo usato per le candele in Europa. Ebbene, la mia passione nasce perchè amo le atmosfere che la candela riesce a creare, per gli aromi che sprigiona e per le confezioni carine.Le candele giocano un ruolo chiave nel creare un’atmosfera intima e accogliente nelle nostre case, soprattutto nei mesi autunnali e invernali. E, in più, diffondono piacevoli fragranze delicate e rilassanti

Hai anche altre idee regalo?

Generalmente sono tutte idee regalo, o perlomeno io le creo per questo. Altre idee regalo ne ho, dai gessetti profuma ambiente ai sapori naturali. Inoltre realizzo restyling stile shabby, di mobili vecchi e malandati e questo anche su commissione. Creo anche portacandele con materiali nuovi e di recupero.

Puoi dire ai nostri lettori come possono raggiungerti nel caso volessero acquistare qualche tua meravigliosa creazione? Fai anche spedizioni?

Faccio spedizioni ovunque. https://www.facebook.com/groups/498903961831575/

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti