28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsMAGIS MUNDI: un negozio pieno di magia

MAGIS MUNDI: un negozio pieno di magia

A cura di Ionela Polinciuc

Capita a volte di passeggiare in qualche amena cittadina di provincia e trovare qualche negozio particolare, di quelli che non ti aspetti. A Latina potreste imbattervi in un negozio che tra antiche librerie tarocchi e mantelli, sembra uscire da un racconto di Magia. Infatti si intitola Magia Mundi.  Ma scopriamo di più parlandone con la proprietaria che ci accoglie sorridente.

 Ciao Kyra, che negozio particolare! Cosa vendi qui? Ci sono un sacco di oggetti belli interessanti!

‘’ Ciao, grazie, questo è un negozio esoterico /olistico. Abbiamo tarocchi, rune, pendoli, candele, libri di magia, ma trattiamo anche pietre, incensi, lampade di sale e tanto altro. Diciamo tutto ciò che ci può aiutare a lavorare su sé stessi a livello spirituale’’

Bello, ma noi tutti abbiamo l’immagine delle streghe cattive. Tu che tipo di clienti hai? Vengono a comprare code di rospo e ali di pipistrello?

Kyra ride e risponde:

” Beh questi erano nomi in codice di alcuni ingredienti per mantenere segreto cosa si usasse per fare alcune cose semmai. La mia clientela è varia. Abbiamo ragazzi giovani che sono curiosi di sperimentare divinazione.  Altri vengono a cercare magari la tavola ouija, altri cercano un posto dove trovare ciocche, serve per praticare i propri riti e altri ancora vengono per fare consulti”

 Ma ci sono persone che cercano rituali per fare del male? C’è chi cerca il lato oscuro?

” Guarda la maggior parte delle persone che vengono qui cerca qualcosa che li aiuti nel proprio cammino spirituale. Chi è wiccan e cerca la statua della Dea, chi pratica lo sciamanesimo e cerca le maracas, un tamburo, c’è chi magari viene solamente per prendere gli incensi e accenderlo mentre medita, chi viene a prendere una campana tibetana, dipende, la clientela è varia’’.

Quindi mi stai dicendo che hai una clientela tranquilla? Possibile che non ci siano anche clienti particolari?

‘’Come in tutte le attività, entra gente di vario genere, ma tutto dipende da quale orientamento si dà alla propria strada. Io conosco e pratico, diversi tipi di magia e mi relaziono con tutti i tipi di clienti. Ma chiaramente sono disponibile solo per coloro che operano entro i limiti di legge e di etica tutto il resto non ha posto qui!’’.

E se ti capita un cliente che ti dice di essere un lupo mannaro o un vampiro che fai?

 ” È successo! ho avuto clienti così, ripeto ognuno può essere e fare ciò che vuole non giudico mai nessuno e rispetto ogni tipo di pratica, di magia. Se sono persone che non fanno male a nessuno per me possiamo interagisce tranquillamente. Al vampiro, magari non venderò magari cose con l’aglio e al mannaro non darò un calice in argento!” Dice ridendo Kyra

Un’ultima domanda: cosa c’è di bello nel tuo negozio che per te è forte di orgoglio?

” La cosa più bella è che il mio negozio in questi tre anni è stato il luogo di incontro e di scambio tra appassionati di esoterismo semplici curiosi che volevano conoscere e capire ma non sapevano né dove andare né a chi chiedere. Qui facciamo anche corsi e seminari ’’.

E guardando lo sguardo fiero di Kyra, si comprende quando ciò la rende davvero fiera e felice. Salutandola la lasciamo in compagnia di una cliente che entra incuriosita facendo mille domande.  Kyra con passione risponde a tutte. Che dire…se volete scoprire l’esoterismo girando per Latina approderete nel negozio di questa meravigliosa donna e potrete entrare nel magico mondo di Kyra.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti