20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaNapoli, voragine si apre nel parcheggio dell'Ospedale del Mare

Napoli, voragine si apre nel parcheggio dell’Ospedale del Mare

Un’ampia voragine si è aperta nel parcheggio dell’ospedale del Mare, nella periferia est di Napol. Non si registrano persone coinvolte anche se alcune autovetture sono finite nella voragine. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal sostituto procuratore Damiano Gennaro.

“Tra le 06.30 e 6.45 di questa mattina si è avvertito un forte boato all’interno dell’area parcheggio visitatori dell’Ospedale del Mare di Ponticelli. Di fatto il boato è stato determinato da un’implosione che ha generato una voragine di circa 2000 metri quadrati per una profondità di circa 20 metri”. Lo scrive in una nota l’Asl Napoli 1 Centro, cui afferisce il nosocomio nel quartiere Est di Ponticelli.

La parte in cui si è verificato il cedimento è adiacente all’ospedale modulare creato come Covid center nella scorsa primavera per sopperire alla necessità di nuovi posti di terapia intensiva e subintensiva, lungo via Paciolla, verso la statale. Una voragine quindi distante dal Covid hospital e dalla struttura ospedaliera vera e propria. “Al momento non c’è alcun elemento che induca a fare pensare ad un atto doloso”, sottolinea l’azienda sanitaria.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti