Rete 5G si o no: ecco cosa ha deciso l’Olanda!

Rete 5G si e 5G no. Lo Stato olandese ha dato l’ok sulla continuazione dell’’installazione delle antenne della rete. La decisione è stata presa dal Tribunale distrettuale dell’Aja. La causa era stata iniziata dal gruppo di azione Stop 5GNL, perché erano convinti che la rete secondo alcuni studi, poteva generare effetti negativi sulla salute.

La decisione della Corte è stata presa dopo le diverse consulenze di esperti e delle linee guida dell’Icnirp, (un istituto specializzato sugli effetti sulla salute e sull’ambiente delle cosiddette ‘radiazioni non ionizzanti’).

Dunque quest’ultimi hanno rivelato che non ci sono rischi per la salute se l’esposizione ai campi elettromagnetici rimane al di sotto dei limiti prescritti. Certamente però: ‘’Lo Stato ha indicato che continuerà a verificare che i limiti dell’Icnirp non vengano superati e interverrà in tal caso. Ha inoltre dichiarato che interverrà se nuovi approfondimenti dimostrano che i limiti applicati devono essere adeguati”, ha dichiarato il tribunale. Sulla base di questo, la corte olandese ha stabilito che il governo può continuare a rendere possibile l’introduzione del 5G nei Paesi Bassi’’

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Redazione

Oroscopo martedi 24 marzo

Le previsioni dell’Oroscopo di oggi 24 aprile: ascoltiamo i consigli dei segni...
Read More