20 Aprile 2024, sabato
HomeSaluteAISA mette a disposizione un fondo per 'Telethon'

AISA mette a disposizione un fondo per ‘Telethon’

LA RICERCA SCIENTIFICA NON SI FERMA!

AISA HA MESSO A DISPOSIZIONE DI TELETHON UN FONDO PER UN POGETTO SULL’ATASSIA

PARTE DA OGGI IL BANDO ATAXIA SEED GRANT

L’attuale emergenza coronavirus ha reso ancora più fragili le persone affette da una malattia genetica rara, aumentando le difficoltà che questi pazienti devono affrontare, ma ha fatto anche comprendere il valore universale e l’importanza della ricerca.

AISA è una piccola Associazione di volontariato che da oltre 30 anni lotta contro le sindromi atassiche, sostenendo la ricerca scientifica e supportando le persone con atassia e le loro famiglie. Ha un grande obiettivo, quello di credere che anche le persone affette da una malattia rara come l’atassia, possano sperare in una cura.

Abbiamo già avviato progetti di sostegno in questo periodo delicato, e adesso parte il bando di ricerca, speranza che Telethon condivide. AISA ha messo a disposizione un fondo di € 50.000 che sarà assegnato ad un progetto pilota di durata annuale selezionato grazie al metodo rigoroso della Fondazione Telethon Siamo emozionati per questa possibilità perché avremo il supporto competente di Telethon ed una possibilità di diffusione del messaggio difficile con le nostre sole forze.

Link – (http://projects.telethon.it). Un seme che certamente porterà tanti frutti, una speranza ben posta. RICERCA significa SPERANZA significa CURA significa FUTURO

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti