Gli Italiani secondo uno studio trascorrono ben 6 ore al giorno online

Sono quasi 50 milioni gli italiani che usano internet ogni giorno e trascorrono online in media ben 6 ore. In 45 milioni si collegano da smartphone e tablet, e 35 milioni usano i social, a cui si dedicano in totale 1 ora e 57 minuti, sono numeri dati da “Digital 2020” la ricerca condotta da We Are Social in collaborazione con Hootsuite e giunta alla nona edizione.

E’ molte persone cercano soprattutto intrattenimento. Il 92% guarda contenuti video e il 34% vlog; il 57% ascolta musica in streaming, il 39% web radio e il 23% podcast. Grazie alla diffusione degli assistenti vocali, solo il 35% usa un servizio controllato con la voce.

Risultato immagini per internet digitare

C’è da dire anche che un italiano su sette (15%) possiede uno smartwatch o un altro wearable. Lo smartphone, invece, lo possiede il 94% degli italiani, che usano tanto l’app di messaggistica. Come social è molto utilizzato anche youtube, però dopo facebook.

Nel mondo ci sono oltre 4 miliardi di persone, tra cui solo 300 milioni di utenti accedono ad internet per la prima volta. La metà della popolazione, usa regolarmente i social media, e le piattaforme più attive sono: Facebook, YouTube, WhatsApp, in forte crescita è anche TikTok.

fonte: www.ansa.it

Tags from the story
,
Written By
More from Redazione

Borsa: Milano +1,5% con banche, Fca

Piazza Affari conferma il buon avvio con il Ftse Mib che sale...
Read More