Smartphone: al via agli acquisti natalizi

E’ iniziato l’ultimo trimestre, dell’anno, quello più importante per le vendite grazie agli acquisti natalizi, e i produttori di smartphone hanno messo in mostra i nuovi telefoni che puntano ad avere un posto sotto l’albero di Natale. La caratteristica fondamentale per gli acquirente è diventata la fotocamera Come ad esempio l’ Apple ha presentato il nuovo iPhone. Apple purtroppo ha ceduto a Huawei il secondo posto nella classifica mondiale.

La compagnia cinese prevedeva di superare anche Samsung, ma la sua corsa è stata ostacolata dagli Stati Uniti di Trump, che hanno reso complicato per l’azienda rifornirsi di prodotti americani. A pagarne il prezzo è il Mate 30, uno smartphone dotato di un’impressionante quadrupla fotocamera posteriore.

Il dispositivo è stato svelato a fine settembre, ma sprovvisto dei software di Google come Gmail e le Mappe. Huawei, comunque, ha un forte successo in patria e sta riuscendo ad attutire le conseguenze del boicottaggio americano: per i primi nove mesi dell’anno l’azienda ha dichiarato una crescita del 26% delle consegne di smartphone. A sfidare Apple in questa ultima parte del 2019 potrebbero essere la Samsung con il Galaxy Note 10 e Google.

Risultati immagini per smartphone 2019

Quest’ultimo infatti ha presentato il Pixel 4, uno smartphone che sembra proprio la versione Android dell’iPhone. Anche qui l’aspetto più convincente è la fotocamera, grazie al software che consente di avere scatti di alta qualità. Chi cerca un buon telefono a un prezzo meno impegnativo potrà guardare al Mi 9T Pro di Xiaomi e al Reno 2 di Oppo.

Poi il Motorola presenterà il 13 novembre lo  smartphone pieghevole a conchiglia, diverso da quelli realizzati da Samsung e Huawei ma ancora assenti dai nostri scaffali. Per finire, il Galaxy Fold del colosso coreano ha debuttato in diversi mercati ma non ancora in Italia, e il Mate X di Huawei esordirà il 23 ottobre in Cina, ma nulla si sa ancora sul suo arrivo in Europa.

FONTE: www.ansa.it

Tags from the story
, , , , , ,
Written By
More from Redazione

TV, film e intrattenimento di giovedì 20 agosto

Su Canale 5  Zelig, su Rai Due la finale di ritorno del...
Read More