19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsMotoGP Folger salta la stagione. Lorenzo lo incoraggia: "Spero torni"

MotoGP Folger salta la stagione. Lorenzo lo incoraggia: "Spero torni"

Clamoroso forfeit per la stagione 2018: a dieci giorni dal via dei test collettivi in Malesia Jonas Folger decide di non disputare il mondiale per problemi fisici. Il pilota del Tech 3, affetto da tempo dalla sindrome di Gilbert, non sentendosi ancora pronto fisicamente ha dovuto gettare la spugna, informando per tempo la sua squadra e prendendosi così tutto il tempo necessario per una riabilitazione completa. Folger aveva disputato il suo ultimo GP ad Aragon, il 24 settembre, prima di fermarsi per gli sviluppi della malattia e nell’ultimo mondiale era stato 2° al Sachsenring.
SONO TRISTE — “Sono incredibilmente triste nel dirlo, ma non gareggerò in MotoGP nel 2018 – ha detto il pilota tedesco -. Non sono stato in grado di fare i miglioramenti che speravo e in questa fase non mi sento in grado di guidare una MotoGP al 100%. Ringrazio tutte le persone coinvolte, ma soprattutto il team Tech3 le Yamaha e gli sponsor. Spero di tornare un giorno”.
FOLGER-A_@FOTOCATTAGNI-800x533-ne6fgrxlsp9pmzkzuqtcu9matlvdgu8i4vfddslrsw
Molto dispiaciuto il team manager Hervé Poncharal, che ora si trova a dover anche sostituire Folger in brevissimo tempo: “Quando ho ricevuto la telefonata di Bob Moore, il manager personale di Jonas Folger, non potevo credere a quello che mi stava dicendo, che Folger aveva deciso di non correre la stagione 2018 della MotoGP, perché non si sente ancora al 100%, sia fisicamente, sia fisicamente. È molto difficile per me credere che non gareggerà con noi nel 2018, soprattutto perché è un pilota di cui avevo molta fiducia ed ero sicuro che avremmo raggiunto il massimo livello quest’anno. Rispetto completamente la sua decisione, anche se è difficile da digerire. Tuttavia, cercherò di trovare una soluzione per un pilota sostitutivo, una missione molto difficile, visto che tutti i piloti veloci sono già sotto contratto, ma come sempre nelle corse, dobbiamo essere reattivi e creativi e speriamo di rendere qualcuno molto felice”.
a cura di Maria Paretnte
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti