Camera Di Commercio Caserta, “Garanzia Giovani: Si Riparte! 84 Milioni Per L’avvio Della Fase II”

“Garanzia giovani: si riparte! 84 milioni per l’avvio della fase due” : giovedì 6 febbraio presso la Sala Convegni della Camera di Commercio si è tenuto l’incontro tra istituzioni, accademie e centri di pubblico impiego per illustrare ad un’ampia platea composta da studenti e giovani imprenditori le novità introdotte dalla seconda fase del programma Garanzia Giovani. Accolti dal Presidente della Camera di Commercio di Caserta, Dott. Tommaso De Simone, dal Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino, Dott.Luigi Fabozzi Presidente CCIAA e ODCEC Caserta, Dott. Salvatore Petrella Presidente Provinciale Confesercenti di Caserta, Dott.ssa Maria Mamone Segretario NAzionale SNALV partecipano al convegno l’Assessore Regionale al lavoro e alle Risorse Umane, Sonia Palmeri, Aldo Corapi Anpal servizi, Dott. Lorenzo Gentile Responsabile centro per l’impiego di Caserta, Prof. Avv.Giuseppe Catapano Rettore Università degli studi Popolari di Milano e Accademia AUGE,Dott. Alessio Alfonso De Felice Associazione Carpe Diem APS.

Garanzia Giovani è una misura di politica attiva che nasce come risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile. La seconda fase del programma “Garanzia Giovani” presenta novità importanti e che sicuramente incrementeranno i risultati registrati dalla prima fase registrando a livello regionale numeri importanti, sia per i tirocini attivati, sia per le assunzioni realizzate (oltre 40.000), oltreché per la nascita di nuove piccole aziende create da giovani under 30 (circa 600), attraverso lo strumento del SELFIEmployment.  Un input maggiore alla crescita dell’imprenditoria giovanile che a partire da una buona formazione contribuiranno allo sviluppo del Mezzogiorno.

L’evento è patrocinato dall’Unione Europea e dalla Regione Campania, Anpal. Si ringraziano gli sponsor: Snalv,AUGE, Confesercenti,FNA,Carpe Diem,Camera di Commercio Caserta.

a cura di Maria Parente

Written By
More from Redazione

Una nuova età:conoscere ed apprezzare i cambiamenti della terza età

A chi a voglia di invecchiare in modo attivo ma anche a...
Read More