Argentina: ‘Scambiato’ un puma per un gatto

Due cuccioli erano per strada, in una città dell’Argentina. Una ragazzina li ha notati, le sembravano dei gattini randagi così li porta a casa e li adotta. Peccato che, poche settimane dopo, l’adolescente ha scoperto che in realtà erano un altro tipo di animale imparentato col puma ovvero dei yaguarondi.

Immagine correlata

Uno dei due cuccioli è morto dopo pochi giorni. L’altro invece, sanissimo, ha subito mostrato una grande vitalità, forse un po’ eccessiva. Finché un giorno, in una delle sue folli corse, si è fratturato una zampina, è così la ragazza l’ha portato dal veterinaio.

Durante la visita, ecco la sorpresa: il gattino non è un gattino, ma il cucciolo di uno yaguarondi. A confermarlo è stato poi anche l’ente argentino per la salvaguardia degli animali, il Fara (la Fundacion argentina), che ha esaminato il piccolo, che la ragazzina aveva chiamato “Tito”. Il cucciolo sarà curato e, una volta guarito, tornerà a vivere nel suo ambiente naturale, l’ente ha dichiarato: “Non sono animali domestici e devono stare nel loro habitat. Sembrano innocui ma per loro non è bene vivere nelle nostre case”.

FONTE: www.tgcom24.mediaset.it

Tags from the story
,
Written By
More from Redazione

Australia: la bellezza del Lago Hillier

Sono molte le meraviglie che il nostro mondo ci offre, una di...
Read More