Dopo i cellulari, Apple sta creando delle novità alternative

Da tempo si parla di un nuovo progetto di Apple riguardante un visore per le realtà aumentata. Secondo quando riporta la fonte ”The Information”, si è tenuto di recente un incontro a porte chiuse a Cupertino dove Mike Rockwell, Vice Presidente divisione AR/VR di Apple, ha illustrato ad alcuni dipendenti della società i piani e le strategie sulla realtà aumentata.

Al momento, sembrerebbe, ma niente di confermato, che ci siano due progetti in ‘costruzione’. Il primo riguarda “Apple Eyes“, nome in codice N301, che altro non sarebbe che un visore per la realtà aumentata, debutto previsto per il 2022. Il secondo invece riguarda “Apple Glasses“, nome in codice N421. Si tratterebbe di veri e propri occhiali smart a realtà aumentata di cui si è discusso molto in passato.Risultati immagini per apple occhiali della realtà

Dovrebbero avere anche la scansione 3D e tecnologie per il rilevamento delle persone. Questo visore assomiglierà molto all’Oculus Quest ma sarà molto più compatto e comodo da utilizzare. Inoltre, disporrà di display ad alta risoluzione e di fotocamere che permetteranno di “leggere l’ambiente”.

Altre voci hanno dichiarato anche la costruzione degli Occhiali Smart. Poco si sa allora: è il prototipo di paio di occhiali da sole con montature spesse per contenere l’hardware. Sia questo modello che l’Apple Glasses non conosciamo la data precisa dell’uscita.

FONTE: www.hi-tech.leonardo.it

Written By
More from Redazione

Il vino traina l’export agroalimentare in Cina

I prodotti agroalimentari Made in Italy esportati in Cina nell’ultimo anno sono...
Read More