LONDRA: Ecco cosa c’è da visitare

Londra è magica sempre,in ogni stagione. Che sia per qualche giorno o un semplice weekend, la città inglese è adatta a qualsiasi viaggiatore. E’ collegata abbastanza bene, per andare in giro basterà prendere le diverse metrò. Passeggiare per Londra significa scoprire una città in cui convivono perfettamente la tradizione inglese e la multietnicità dei suoi abitanti. Ecco qualche posticino essenziale da visitare:

Buckingham Palace e il cambio della Guardia

Un salto a Buckingham Palace per il cambio della Guardia è un must delle vacanze londinesi, trovatevi lì per le 11 così da assistere alla famosa cerimonia e vedere l’alternarsi delle due guardie dalle Wellington Barracks con sottofondo musicale.

Big Ben e l’House of Parliament di Londra

Altra tappa obbligata è quella al Palazzo di Westminster, da fotografare di notte quando si riflette sul Tamigi. Si può anche visitare quando è chiuso ai lavori del Parlamento. Alzate gli occhi per guardare l’ora sulla Clock Tower sulla campana, è precisissima!

Immagine correlata

Tower Bridge a Londra

Collega la zona di Southwark alla Torre di Londra ed è il ponte levatoio più famoso al mondo. Percorretelo a piedi con lo sguardo all’insù verso le due torri neogotiche immaginando i tempi passati, quando veniva azionato con la forza del vapore per far passare le grandi navi sul Tamigi.

London Eye: La ruota panoramica

La vista di Londra dall’alto è emozionante, la ruota panoramica si trova sulla riva sud del Tamigi, alta 135 metri ed è una delle attrazioni più amate della città. Si ammirerà Londra nel suo splendore.

Il tè delle 17

Bhè e da tradizione il thè delle cinque. Tra le tante eleganti sale in città è curiosa l’esperienza al Victoria & Albert Museum, dove ogni venerdì, tra le 13 e le 17 viene riproposto il momento del tè così come lo amava la Regina Vittoria, nelle sale del  XIX secolo della Green Room, tra tramezzini triangolari e antiche stoviglie.

FONTE: www.zingarate.com

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Redazione