Nel weekend temperature e tempo stazionario

Avremo un weekend stabile e soleggiato. Dovremo però fare i conti con una residua circolazione di bassa pressione sullo Ionio. L’Italia però si troverà sulla periferia occidentale dell’alta pressione, favorendo così l’insorgenza di infiltrazioni umide di origine atlantica dirette verso il Nordovest e le regioni dell’alto Tirreno, in intensificazione con il passare delle ore e responsabili entro fine giornata di qualche isolato piovasco.

METEO VENERDÌ. Pressione in aumento da ovest con tempo stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche e al Nord. Si troverà qualche annuvolamento lungo l’Adriatico e sull’estremo Sud per una residua circolazione fresca settentrionale pilotata dalla depressione ionica. Temperature: massime fino a 20-22°C in pianura al Nord, 22-24°C al Centro e al Sud.

METEO SABATO. Nonostante qualche foschia e presenza di nebbia al nord, piccolo annuvolamenti, troveremo tempo stabile su tutta l’Italia. Temperature stazionarie, con massime fino a 24°C al Sud e 20-22°C al Centro Nord. Venti deboli.

METEO DOMENICA. Ci sarà un alta pressione però aumenteranno le infiltrazioni di aria umida occidentale, in grado di portare annuvolamenti irregolari su Nordovest, Prealpi e regioni tirreniche, associati a locali piovaschi entro sera su Liguria e Toscana. Per il resto bel tempo. Temperature massime fino a 24/25°C al Sud e 20-22°C al Centro Nord.

Risultati immagini per soleggiato

FONTE: www.3bmeteo.com

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Redazione

Roma,all’età di 81 anni si spegne il M°Stelvio Cipriani

La fama dei suoi brani, «Anonimo Veneziano» su tutti, l’ha sempre preceduto....
Read More