SIAE,I concerti più visti della prima metà del 2019 in Italia

SIAE, la Società Italiana degli Autori ed Editori, ha rivelato nelle scorse ore tutti i dati relativi ai concerti in Italia che nella prima metà del 2019 hanno registrato il maggior numero di spettatori.

A dominare la classifica con il suo live all’Unipol Arena dello scorso troviamo il rapper Salmo, al primo posto con 14.373 spettatori nel live dello scorso 16 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Rivediamo il rapper sardo anche in quinta e decima posizione, rispettivamente con 12.829 spettatori nel concerto del 9 marzo al Pala Alpitour di Torino e 11.418 presenze in quello del 30 marzo al Mediolanum Forum.

In seconda posizione in top 10 ci sono Twenty One Pilots, che grazie al loro live dello scorso 21 febbraio all’Unipol Arena sono riusciti a vendere 14.154 biglietti, mentre terzi sono i Florence and The Machine, in terza posizione, con 13.913 biglietti il 17 marzo all’Unipol Arena. La formazione britannica capitanata da Florence Welch è presente anche al settimo posto con 11.577 presenze durante il live del 18 marzo al Pala Alpitour. Immagine correlata

Ovviamente, considerata la stagione estiva che stiamo vivendo, dobbiamo aspettarci che le classifiche di fine 2019 verranno rivoluzionate: si stanno infatti svolgendo proprio in questi giorni i primi grandi concerti negli stadi (Vasco Rossi, Ed Sheeran, Laura e Biagio, Ligabue) che registreranno tutti numeri come minimo doppi rispetto a quelli visti nei palazzetti.

Qui sotto trovate il dettaglio dei 10 concerti con il maggior numero di presenze in Italia della prima metà del 2019.

fonte SOUNDSBLOG

Written By
More from Redazione

Usa, i big dell’auto a Trump: “Conferma le norme di Obama contro le emissioni”

Diciassette tra le principali case automobilistiche mondiali hanno inviato una lettera al...
Read More