Movecoin,la prima app che paga per pedalare apre una campagna di Crowfounding con Backtowork24

Da oggi c’è un motivo in più per andare in bicicletta, spostarsi a piedi o fare attività fisica all’aria aperta. Si chiama Movecoin, ed è l’app made in Italy che ti paga per pedalare, camminare e fare jogging.

Da quando l’applicazione è sbarcata su App Store e Play Store (dove è scaricabile gratuitamente) ha registrato 150.000 download e 20 milioni di chilometri percorsi.

Il suo obiettivo è quello di incentivare gli spostamenti green evitando mezzi di trasposto inquinanti, e finora ha portato a un risparmio di 36.000 tonnellate di CO2 e di circa 12.000 tonnellate di petrolio.Risultati immagini per movecoin

Il grande potenziale dell’app è stato colto da importanti associazioni e colossi commerciali del calibro di Legambiente, Heartbeat, Expomove, Trenitalia, Amazon, Esselunga e Carrefour, con cui sono state siglate partnership.

Adesso la società, con una pre-valutazione di 7.500.000€, ha aperto una campagna di crowdfunding sulla piattaforma di raccolta fondi per startup innovative Backtowork24 con l’obiettivo di raccogliere 100.000€ per espandere la sua rete commerciale anche all’estero e iniziare la vendita dei suoi Certificati Green.

Come guadagnare con Movecoin

L’app, disponibile per iPhone e smartphone Android, consente di guadagnare Move, ovvero token digitali, per ogni km percorso a piedi o in bici. Dopo averla scaricata ed essersi registrati creando il proprio account, si è pronti a guadagnare facendo attività fisica. Dalla propria area personale si può tenere sotto controllo velocità, distanza percorsa, durata e quantità di Move ottenuti lungo il percorso.

I dati raccolti sfruttando i sensori interni dello smartphone e il segnale GPS vengono poi processati da algoritmi proprietari che riconoscono i tratti percorsi camminando, correndo o pedalando, scartando tutti gli altri.

Come spendere i Movecoin

Il moto fisico registrato dall’app permette di guadagnare 10 centesimi per ogni chilometro percorso. Questi soldi, espressi nella valuta digitale chiamata Movecoin, vengono accreditati automaticamente dall’app nel portafoglio digitale.

L’utente potrà spendere i Movecoin nei negozi convenzionati, nel pagamento di servizi pubblici (per esempio i biglietti dei mezzi) o di tasse presso comuni italiani e istituzioni aderenti. L’utente può anche convertire i Movecoin accumulati nella criptomoneta denominata MOVE attraverso lo Smart Contract Movecoin nella blockchain ethereum. MOVE è quotata nell’exchange internazionale Crex24.

Unione di ecologia e blockchain

Ora Movecoin vuole fare il salto di qualità,ampliare la sua rete commerciale,evolvere il prodotto ed espandersi oltre i confini nazionali. Con una prevalutazione di 7.550,000 di euro ha lanciato oggi una campagna di Crowfounding per espandere la sua rete commerciale e iniziare la vendita dei Certificati Green. Quella che offre movecoin è l’opportunità unica di cogliere  i due settori più importanti ed interessanti dei periodo che stiamo vivendo : ecologia e blockchain. Chiunque può diventare socio andando ad investire nel futuro della blockchain e nella sostenibilità dell’ecosistema per mezzo della campagna di Crowfounding di Backtowork24.

Written By
More from Redazione

POSITIVITY COUTURE: IL LANCIO DEL BRAND NATO DAL CORAGGIO E DALL’ESTRO DI ANGELA PIPOLA

Positivity Couture è il brand nato dall’estro, il coraggio e il pensiero...
Read More