Rivoluzione in atto per Whastapp: cosa cambierà?

Interscambiabili e sicure. Queste saranno le due parole d’ordine che guideranno gli sviluppatori di Facebook nel progetto di miglioramento delle app di messaggistica e social del gruppo. Un lavoro che è partito da oramai alcuni mesi e che proseguirà per almeno un paio di anni. L’obiettivo è arrivare a un’ambiente unico in cui un utente può scrivere un messaggio privato su Instagram e inviarlo all’account WhatsApp del proprio amico.

A spiegare il funzionamento del nuovo WhatsApp e delle app social è la stessa azienda di Menlo Park che in questi giorni sta tenendo la conferenza F8, un evento dedicato agli sviluppatori in cui Facebook spiega le strategie future dell’azienda. E Mark Zuckerberg ha messo al centro dello sviluppo di Facebook l’armonizzazione dei canali di comunicazioni. Ovvero la possibilità di inviare messaggi da Instagram e riceverli su Facebook Messenger, oppure il contrario. E anche WhatsApp farà parte di questo progetto che rivoluzionerà l’utilizzo delle applicazioni di messaggistica di proprietà di Facebook. Ecco come sarà il nuovo WhatsApp.

WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram Direct. Saranno loro le tre applicazioni coinvolte nel progetto di armonizzazione iniziato dall’azienda di Menlo Park. Come annunciato da Mark Zuckerberg i primi test sono già iniziati  e nei prossimi mesi verranno rilasciate le prime funzionalità. Sarà un processo molto lungo e passeranno diversi anni prima di vederlo completato.Risultati immagini per whatsapp social app

Uno degli obiettivi di Facebook è non obbligare gli utenti a utilizzare un’app specifica per parlare con i propri amici. Con una concorrenza sempre più serrata , Facebook vuole dare maggiore libertà ai propri utenti. E per questo motivo le tre applicazioni dovranno fornire le stesse funzionalità.

Written By
More from Redazione

Il maltempo sferza l’Italia, a Pisa cartello stradale piomba fra le auto

Disagi per il maltempo in diverse zone d’Italia, con allerta meteo gialla...
Read More