Salerno,il Teatro “Ridotto” ospita il famoso regista Marco Tullio Barboni

Marco Tullio Barboni (Roma, 27 agosto 1952),   famoso sceneggiatore, regista e scrittore italiano,  sarà ospite MARTEDI 9 APRILE 2019 alle ORE 18.00 presso il Teatro  “RIDOTTO” sito in via Guerino GRIMALDI, 7 – Salerno (adiacente al Teatro delle Arti) per prendere parte alla II° edizione della rassegna letteraria nazionale denominata: “Libri in Teatro” con la direzione artistica di Francesco Grillo
Per l’occasione,  l’Autore presenterà il suo ultimo lavoro letterario dal titolo:
“A spasso con il mago. Merlino e io” (Viola Editrice).
Il libroracconta il magico ritrovarsi tra l’autore, che quegli occhi non ha mai dimenticato, e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane trasferitosi nel sempre e nell’ovunque.
I due si ritrovano nella sola dimensione che può ospitare questo genere di incontri: quella del sogno. E nel sogno, campo per definizione delle infinite possibilità, ripercorrono ancora una volta il “cammino” della passeggiata serale che per tanti anni si sono concessi.
“A spasso con il mago.  Merlino e io”: un libro imperdibile per chiunque abbia amato o sia stato amato da un cane.
L’evento, dopo i saluti del M° Claudio Tortora,  patron del Teatro delle Arti ed ideatore della rassegna letteraria di cui si parla, vedrà la collaborazione attiva del giornalista e critico cinematografico  STEFANO PIGNATARO, che con la consueta enfasi  e competenza commenterà il testo dello scrittore Marco Tullio Barboni. Il reading letterario sarà curato dalla scrittrice Maria Grazia Salpietro. Ospiti dell’incontro  Lisa Bernardini (Presidente Ass. culturale Occhio dell’Arte); il magistrato-scrittrice Cesarina Ansalone; il musicista-pittore Vito Mercurio; la scrittrice Carmela Forlenza; il saggista Giovanni Nigro; la pittrice Antonella Preti; la poetessa e pittrice Mariagrazia Mancino. L’evento sarà coordinato dallo stesso direttore artistico della rassegna letteraria “Libri in Teatro”, Francesco Grillo.
Written By
More from Redazione

Orosocpo della settimana dall’11 al 17 febbraio

ARIETE Settimana all’insegna delle conquiste, amici dell’Ariete. I prossimi giorni saranno perfetti per...
Read More