Borsa Tokyo +0,50%, azionario asiatico sale guardando a incontro Trump Kim Jong-un

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione in rialzo dello 0,50% a 21.556,51 punti. Trend positivo anche per gli altri indici azionari dell’area Asia Pacifico, con la borsa di Shanghai che sale di mezzo punto percentuale circa e Hong Kong che avanza dello 0,59%. Sidney +0,36%, Seoul +0,42%. A sostenere il sentiment è la notizia dell’incontro, che si terrà nella giornata di oggi in Vietnam, tra il presidente americano Donald Trump e il leader norcoreano Kim Jong-un.

L’incontro, con cui Trump spera di convincere Pyongyang ad abbandonare le proprie ambizioni nucleari in cambio della cancellazione delle sanzioni Usa, è il secondo in meno di un anno.

Focus anche sull’audizione del presidente della Fed Jerome Powell alla Commissione del Senato Usa. Powell ha definito ‘favorevole’ l’outlook dell’economia americana, pur parlando delle minacce esterne, rappresentate dalla Cina (con la guerra commerciale) e l’Europa (con le incertezze sulla Brexit).Risultati immagini per borsa tokyo

fonte: finanza.it

a cura di Vincenzo Catapano

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Salute, gli americani vivono meno: 78,6 anni. Si ammazzano di antidolorifici:

NEW YORK – Aspettativa di vita sempre più corta per gli americani...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *