Silvio Berlusconi: “Con il M5s al governo,l’Italia mi rimpiange”

Silvio Berlusconi non ha dubbi: Con questo governo, con questi grillini, in molti mi rimpiangono. Mi rimpiangono perchè questi sono inadeguati”, così esordisce in un’intervista a Repubblica Silvio Berlusconi lanciando l’idea di un governo con la Lega e i fuoriusciti del Movimento.

L’ex presidente del Consiglio dice di essere “contrario da sempre all’uso politico della giustizia verso chicchessia. Lo sono naturalmente anche in questa occasione”, cioè nel caso dell’autorizzazione a procedere contro Salvini sul caso Diciotti. “Non credo che Salvini potrebbe restare al governo con chi non appoggiasse la sua azione, condivisa – almeno a parole – anche dal Presidente del Consiglio e dai ministri grillini. Sono però curioso di vedere se i parlamentari Cinque Stelle saranno disposti a rinnegare quello che hanno sempre affermato sulla necessità di concedere ‘sempre’ le autorizzazioni a procedere. La loro politica giustizialista è un grave pericolo per la libertà di tutti gli italiani” dice l’ex premier.Risultati immagini per silvio berlusconi

Berlusconi aggiunge che Salvini “fa bene a fermare un traffico vergognoso di essere umani”, ma che si può fare meglio. “Eviterei però di creare casi umanitari con inutili sofferenze – continua – Il nostro governo ottenne gli stessi risultati senza gesti così controversi. Attraverso accordi con la Libia, con gli altri Paesi costieri e Paesi di origine. Nel 2010 arrivarono in tutto in Italia 4400 migranti, esattamente quanti ne arrivarono in un solo fine settimana estivo nel 2016 con la sinistra al governo”.

Berlusconi si dice poi molto preoccupato per la situazione venezuelana, e di essere in contrasto con la posizione pro -Maduro espressa dall’amico Vladmir Putin. “Io mi auguro che Maduro si faccia da parte al più presto e che ai venezuelani si consentito di scegliere liberamente e legittimamente un nuovo presidente. Quello di Maduro è un regime illiberale e pauperismo di sinistra, con molte inquietanti somiglianze a ciò che i 5 stelle vorrebbero realizzare in Italia”

a cura di Carmine Cilvini

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Mediaset con “Adrian” non decolla: i dati auditel smentiscono la seconda serata

La prima domanda che sorge spontanea osservando “Adrian” non è – a differenza di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *