ANTIDROGA, INTESA TRA I MINISTRI SALVINI E FONTANA: 2,2 MILIONI PER RAFFORZARE LA LOTTA AL NARCOTRAFFICO

ROMA, 23 NOV – Due milioni e duecentomila euro per rafforzare la lotta al narcotraffico e alle nuove sostanze psicoattive: il finanziamento è stato previsto nell’ambito di un accordo – siglato nelle ultime ore al Dipartimento antidroga con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – che ha coinvolto il Ministero per la Famiglia e le Disabilità e il Viminale. In questo modo si rafforza la sinergia tra dicasteri e Forze dell’ordine per il contrasto allo spaccio. Nel dettaglio i 2milioni e 200mila euro finanzieranno il potenziamento dei flussi di informazioni sulle sostanze stupefacenti, la tracciabilità dei percorsi del narcotraffico, la diffusione delle informazioni relative alle nuove sostanze psicoattive, nuove misure per la diffusione dei risultati delle analisi di laboratorio effettuate dalle forze di polizia nell’ambito del Sistema nazionale di allerta precoce. E ancora, l’accordo consentirà di dare maggiore forza all’intelligence per rintracciare i canali web di approvvigionamento delle nuove sostanze psicoattive e di mettere in campo nuove iniziative di prevenzione rivolte ai ragazzi. 
“La lotta all’illegalità, agli spacciatori e al consumo di stupefacenti è per noi prioritaria. Questo accordo è solo un altro passo, di sicuro non l’ultimo”, dichiara il ministro Salvini. “La lotta alla droga può contare su nuovi strumenti e sul potenziamento di quelli esistenti, grazie all’azione di profonda sinergia con il ministro Salvini e con le forze dell’ordine, che ringrazio – sottolinea il ministro della Famiglia e delle Disabilità, con delega alle politiche antidroga, Lorenzo Fontana -.
Questo accordo  è un nuovo tassello che rafforza le misure utili a prevenire la diffusione delle droghe classiche delle nuove sostanze psicoattive, a identificare in modo più tempestivo e dettagliato i percorsi del narcotraffico e anche i canali web su cui avviene il traffico illecito di droghe. I dati in nostro possesso, le potenti droghe sintetiche sul mercato  e anche i drammatici casi di cronaca ci impongono di agire a tutto campo per combattere gli spacciatori di morte e il fenomeno, pericolosissimo, della diffusione delle nuove sostanze soprattutto tra i più giovani

Written By
More from Redazione

“PUT THE BALL AND…RUN!” : la prima esibizione live per STEVEN B.!

L’operazione musicale  “PUT THE BALL AND…RUN!” è appena uscita  (il brano è sostenuto moralmente...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *