IL SINDACO DI BORGOSESIA PAOLO TIRAMANI TORNA A SCUOLA

Il Sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani è tornato per un giorno sui banchi di scuola accettando con entusiasmo l’invito della classe 3^B della Scuole Media e della Prof. Barbara Palazzo.

“Ho risposto con immenso piacere – spiega il primo cittadino – al piano di lavoro presentato dalla professoressa Palazzo e dagli studenti della 3^B perchè ritengo che il confronto con i cittadini, specialmente con i più giovani che costituiranno il futuro della nostra società, rappresenta un ottimo strumento per conoscere le reali esigenze della vita quotidiana. Il progetto denominato <Il Sindaco torna a Scuola> è basato sulla proposta da parte degli alunni di programmi specifici rivolti a ragazzi dai 14 ai 18 anni. Alcune di queste idee erano già state inserite all’interno di iniziative che la nostra amministrazione intende realizzare, altre sono state accolte positivamente e saranno valutate insieme ai miei collaboratori mentre purtroppo certe proposte sono risultate irrealizzabili.
L’incontro è proseguito con alcune domande da parte degli alunni su determinate scelte amministrative e sulle principali differenze riguardanti le competenze di Regione, Provincia e Comune. Credo sia stata per tutti un’ottima esperienza, in particolareper quanto mi riguarda, il ritorno sui banchi di scuola stando tra i nostri ragazzi, ha rappresentato un momento molto edificante”
La Redazione
Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Marco Tullio Barboni trionfa ex aequo con Andrea Scanzi al Premio letterario Internazionale Montefiore !!!!

L’ associazione culturale “PEGASUS CATTOLICA”,  con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *