Salvini: non togliamo 80 euro e non aumentiamo Iva

“Il governo non pensa di togliere gli 80 euro e non vuole aumentare l’iva”. E’ quanto afferma il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sottolineando che il governo sta lavorando “per attuare il programma”. “Spiace dover rincorrere alcune indiscrezioni dei giornali – conclude – palesemente false e che servono solo per riempire le pagine di quotidiani ad agosto”.

Aumenterà l’Iva? “I cittadini hanno un vantaggio: per saperlo basta leggere il contratto. C’è scritto che l’Iva non deve aumentare nonostante il rischio a causa dei debiti fatti da Gentiloni e Renzi col ‘buco’, cioè senza copertura. L’Iva non aumentera’: non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori. I cittadini devono stare tranquilli perchè le mani in tasca non gliele mettiamo”. Lo ha detto il vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo a Rtl 102.5.

“Non abbiamo bloccato i fondi per le periferie, il nostro è un emendamento a tal punto di buon senso, e che rispetta una sentenza della Corte Costituzionale, che anche le opposizioni che ci attaccano hanno votato”. Lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio parlando con i cronisti davanti Palazzo Chigi. “La norma sblocca fondi che i Comuni potranno utilizzare da subito”, spiega.(ANSA)

a cura di Alessia Reitano

Tags from the story
Written By
More from Redazione

Omicidio Varani: Appello, confermati 30 anni per Foffo

A due anni dall’omicidio del ventiduenne Luca Varani,viene confermata dai Giudici della...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *