Nestle’: venderà prodotti Starbucks, affare da 7,15 miliardi 

 

Il colosso agroalimentare svizzero Nestle’ ha raggiunto un accordo con la catena di caffetterie Usa Starbucks per vendere i suoi prodotti. Piu’ nel dettaglio Nesle’ distribuira’, a livello globale, in cambio di 7,15 miliardi di dollari, i prodotti Starbucks, Seattle Best Coffee, Starbucks Reserve, Teavana, Starbucks Via e Torrefazione Italia, di cui ha ottenuto la licenza.

L’accordo, spiega il Wall Street Journal, riguarda un giro di affari di prodotti di oltre 2 miliardi dollari ed esclude le attivita’ fisse (i locali Starbucks) e le bevende ‘ready to drink’. Il termine ‘ready to drink’ (abbreviato in RTD) indica bevande vendute in forma gia’ preparata e pronta al consumo. I ready to drink possono essere sia bevande alcoliche come ad esempio vodka o rum miscelate con succhi di frutta, o analcoliche come ad esempio te’ o caffe’ freddo. Il ready to drink non include quelle bevande che viceversa richiedono una preparazione per ottenere il prodotto finale. L’operazione dovra’ essere approvata dalle autorita’ di controllo e sara’ finalizzata quest’anno. I due gruppi intendobno collaborare sull’innovazione e sulle strategie di prodotto. Saranno circa 500 gli addetti di Starbucks a entrare nel gruppo elvetico. !Questa transizione – spiega Mark Schneider, numero uno di Nestle’ – segna una tappa importante per le nostre attivita’ del caffe’, la categoria di prodotto a piu’ forte tasso di crescita del gruppo”. Il caffe’ e’ una dell 4 categorie di prodotto che rientrano nell’intesa. Schneider, che ha presio le redini del gruppo svizzero a gennaio 2017, ha puntato molto sull’espansione nel caffe’ e in particolare ha spintop Nestle’ ad acquistare diverdee caffetterie di fascia alta in America del Nord, in particolare la californiana Blue Bottle Coffee(affaritaliani.it)

a cura di Maria Parente

Tags from the story
Written By
More from Redazione

Aldo Moro, il professore: la docu-fiction in onda su Rai1

Una docu fiction in onda martedì 8 maggio alle 21.20 su Rai1...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *