Schneider-Ammann conferma, l'economia si sta riprendendo

 Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann è fiducioso riguardo alle aziende e all’economia svizzera in generale. Ritiene che l’industria si stia riprendendo dallo shock del rafforzamento del franco e i turisti tornino in massa a visitare il paese.

Gli ultimi anni sono stati brutali per molti imprenditori, afferma il ministro dell’economia in un’intervista pubblicata oggi dal Blick. Ma chi ha saputo adattarsi alla situazione può ora approfittare della ripresa economica in tutti i mercati, aggiunge.m_dmfk.jpg

Allo stesso tempo, Schneider-Ammann collega questa ripresa ad un monito: il paese deve sfruttare tale slancio per realizzare importanti riforme, ridurre la burocrazia e negoziare nuovi accordi di libero scambio. Il ministro fa esplicito riferimento alla riforma della fiscalità delle imprese.Schneider-Ammann invita, inoltre, la popolazione ad adeguarsi alla digitalizzazione e ai cambiamenti che quest’ultima comporta.

a cura di Maria Parente

Tags from the story
Written By
More from la redazione

"Parliamo di programmi e proposte per risolvere i problemi dei cittadini invece di fare polemiche inutili che non interessano alla gente"

Spinelli risponde alle accuse di Silvia Melani: “Lei sta dimostrando di rappresentare un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *