Una marcia in più per l’m-banking

Un nuovo motore digitale per la app nativa di mobile banking di Auriga. SimplyMobile, l’applicazione ideata per gestire il conto corrente in mobilità tramite smartphone e tablet, si rinnova con una marcia in più: interfaccia utente personalizzabile a seconda dei servizi più utilizzati dagli utenti, pagamento “con scatto” dei bollettini premarcati tramite cellulare e un supporto di assistenza tecnica real time via Skype e Whatsapp.

Dietro, un motore innovativo

Già disponibile negli store di Apple, Google e BlackBerry, SimplyMobile è stata sviluppata su Ambjris engine: il nuovo motore per i canali digitali di Auriga che velocizza la comunicazione dei dati, offrendo maggiori livelli di sicurezza e, soprattutto, grazie a una interfaccia in grado di adattarsi a ogni dispositivo, una nuova esperienza utente.

Sicura e personalizzabile

La app nativa non contiene alcuna logica sensibile e attaccabile, e non archivia alcuna informazione personale a livello di dispositivo mobile. Inoltre, dallo schermo del device è possibile accedere alle funzioni bancarie più utilizzate dagli utenti in modo veloce e facile: in questo modo, l’utente può infatti godere in movimento di una serie di comodità, come avere sempre sott’occhio e aggiornati gli ultimi movimenti, la situazione dei conti o rapporti bancari, le novità o le comunicazioni personali dal proprio istituto di credito.

Per pagare i bollettini basta uno scatto

Tra le novità della nuova versione di SimplyMobile, la possibilità di pagare un bollettino postale premarcato dal device, in tutta comodità e in modo quasi istantaneo: basta fotografare il codice datamatrix stampato sul bollettino con la fotocamera del proprio smartphone o tablet per vedere i principali campi del bollettino online compilati automaticamente, e procedere con il pagamento.

Assistenza su Skype e Whatsapp

Infine, la app nativa di Auriga memorizza le informazioni inserite in precedenza (per esempio i numeri di cellulare su cui più spesso si fanno le ricariche) per riproporle al momento giusto, permette di installare widget, news e di visualizzare grafici e tabelle personalizzabili. E, per chi ha bisogno di consulenza o assistenza, in tempo reale, è possibile richiedere supporto tramite Skype o Whatsapp.

Written By
More from genteattiva

Fs, in vent’anni la spa è costata allo stato quasi 208 mld

Le Fs sono costate 207,7 miliardi di euro in sussidi pubblici nei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *