Ikea apre nuovi villaggi dello shopping

Ikea non si accontenta più di comporre con i suoi mobili le case degli italiani. E, dopo aver inserito nei suoi punti vendita supermercatino, bar e aree per bambini, per attrarre i consumatori inaugura un vero e proprio villaggio degli acquisti. Il progetto si chiama Tiare Shopping, una parola semplice che richiama i concetti di territorio, patrimonio ed eredità, scelta con l’aiuto dei consumatori.

Il centro commerciale, che aprirà i battenti il 21 novembre in Friuli-Venezia Giulia a Villesse (Gorizia), conta 90 mila metri quadrati di superficie e ospiterà oltre al negozio Ikea già operativo, un ipermercato, oltre 170 negozi (tra cui diversi marchi), 26 bar e ristoranti e un mega-cinema multiplex per un investimento complessivo di 220 milioni di euro.

Si tratta del primo progetto italiano di Inter Ikea centre group (la divisione del gruppo incaricata di aprire centri commerciali con all’interno un punto vendita Ikea) e del primo passo di un piano di sviluppo commerciale che interesserà anche la città di Brescia dove il nuovo villaggio dello shopping dovrebbe essere pronto entro il 2015.

Written By
More from genteattiva

Pesca ed acquacoltura, pubblicato il bando che finanzia progetti di ricerca

E’ stato pubblicato l’invito a presentare progetti di ricerca a supporto del Programma...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *