Ikea: cala il fatturato in Italia, ma la quota di mercato è in netta crescita

Cala del 4,5% (a 1,526 miliardi di euro) il fatturato in Italia di Ikea, che ha però visto aumentare al 9,3% la quota di mercato nel settore arredo. Non solo: il colosso svedese rivendica di essere il più grande acquirente mondiale di mobili italiani, che rappresentano l’8,1% delle merci vendute nei 338 punti vendita di tutto il mondo. Il 67 per cento del personale poi ha contratti part-time, con una media di 24 ore settimanali. Nell’ultimo anno fiscale i visitatori ai venti punti vendita italiani di Ikea sono stati 44,8 milioni, in calo del 2%. E nel 2012-2013 anche le vendite realizzate da ristoranti e bar (Ikea Food) nei punti vendita in Italia sono calate del 6,4%.

Written By
More from genteattiva

Lo spettro del collasso ambientale

La Cina è oggi il maggiore consumatore di energia al mondo, il...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *